Aree di Attività

DIRITTO CIVILE E COMMERCIALE

Il diritto commerciale e d’impresa, unitamente, al diritto civile, diritto bancario e al diritto del lavoro, rappresentano le specializzazione principali dello studio. Consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale nei settori istituzionali del diritto civile (proprietà, obbligazioni e contratti) e del diritto societario (le vicende relative alle società e alla loro attività;  redazione di patti parasociali, di contratti di rete e di accordi di joint venture).

DIRITTO AMMINISTRATIVO

Attività di consulenza e assistenza legale nella gestione dei rapporti e delle controversie che si instaurano fra pubbliche amministrazioni, cittadini ed imprese., in materia urbanistica-edilizia, titoli autorizzatori e concessioni pubbliche. Particolare rilevanza viene data all’assistenza di tutto il personale compreso nella giurisdizione esclusiva del G.A., con specifica competenza nelle materie previdenziali e nelle procedure di accesso alla carriera tramite concorsi pubblici.

RESPONSABILITÀ CIVILE

Consulenza e assistenza in controversie relative a responsabilità per fatto illecito, anche con riguardo alla lesione di interessi non patrimoniali.

DIRITTO BANCARIO

Assistenza nelle controversie relative a rapporti bancari (quali mutuo, conto corrente, deposito titoli, anticipazioni, apertura di credito). Consulenza e assistenza a società quotate e intermediari finanziari nelle seguenti materie: costituzione, rapporti con le authority, appello al pubblico risparmio, servizi d’investimento e strumenti finanziari, corporate governance.

DIRITTO DEL LAVORO

Assistenza e consulenza giudiziale e stragiudiziale nel settore del diritto del lavoro, con particolare riguardo all’assistenza delle società nella gestione del personale e dei relativi contratti di lavoro.

TRANSAZIONI COMMERCIALI

Offriamo una qualificata ed attenta assistenza in tutte le controversie aventi ad oggetto crediti commerciali, sia a sostegno della parte creditrice che a tutela del debitore.

Proponiamo una consulenza altamente specializzata ed efficiente, prestata su tutto il territorio nazionale, tramite l’ausilio del web e dei nuovi mezzi di comunicazione, in cui il nostro studio è all’avanguardia.

Presso il nostro studio troverai un esperto in grado di colmare le asimmetrie informative esistenti nel rapporto tra i clienti e gli operatori finanziari. Affianca in modo ottimale la nostra clientela in occasione dell’accesso al credito e dell’investimento di capitali. Il nostro CFP non è però solo quello di assistere, ma anche di formare i nostri clienti, che avranno così una visione più trasparente dei mercati finanziari e potranno agire in modo più consapevole, godendo di costi più bassi e trasparenti e di un calcolo oggettivo dei rischi.

Analisi

Analisi della struttura economica finanziaria e verifica della congruità delle fonti di finanziamento alle esigenze del cliente e ai vincoli giuridici a cui è sottoposto

Ottimizzazione

Miglioramento della situazione economica patrimoniale.

Organizzazione

Pianificazione finanziaria e verifica sostenibilità degli investimenti e controllo dei rischi degli investimenti.

Operatività

Predisposizione del set documentale necessario a presentare adeguatamente il cliente agli investitori.